Siti di immersione
Turtle Reef
Il “Turtle Reef” è il nostro reef interno con una profondità massima di circa 8-10 metri. È un circuito bellissimo e, come suggerisce il nome, le tartarughe sono spesso visibili su questo reef.
Drummers Reef
Nel sito di immersione “Drummers Reef”, si segue un sentiero simile a un canale prima di raggiungere il bordo della barriera. Lungo questo percorso si trovano di solito le razze a macchie blu. La particolarità di questo sito è un grande anemone a forma di fiore circondato da piccoli gamberi e pesci ago. Inoltre, ci si immerge su un “prato di anemoni” e su un blocco di corallo estremamente bello e vivace, dove non sono rari i pesci dondolanti di vari colori.
Il sito d’immersione dista circa 10 minuti dal centro immersioni, con una profondità di circa 12-25 metri.
Canyon, Canyon Nord, Corallo molle e Corallo cerebrale
Nel sito di immersione “Canyon”, la barriera corallina risale dopo una fossa larga circa 25 metri. In questo canale, dove a volte c’è corrente, si possono vedere occasionalmente grandi razze.
Bellissima crescita di coralli con sciami di dentici a strisce blu, fucilieri, pesci chirurgo e molto altro.
Al “Brain Coral” si incontra un enorme corallo cervello, dove si sono insediate varie specie di pesci corallo e murene.
Questi siti di immersione sono adatti anche ai principianti e si trovano a circa 10-15 minuti dal centro immersioni.
Canyon South, Red Fire, Dolphin Corner
I siti di immersione si trovano sulla barriera centrale e scendono da 10 a circa 28 metri.
Canyon Sud” ha una piccola grotta sotto la linea di discesa con numerosi pesci giovani e una grande murena che fa spesso la sua comparsa.
In questo sito d’immersione si trovano diversi banchi di pesci come pesci pipistrello, barracuda, pesci flauto ecc. Di tanto in tanto si possono vedere anche grandi pesci Napoleone.
Al “Red Fire Place” troverete un’ampia varietà di pesci leone e pesci foglia, oltre a un mix di coralli fantastici, molte specie diverse di pesci e molto altro ancora.
All’angolo dei delfini è possibile immergersi attraverso un canale e, con un po’ di fortuna, incontrare questi animali giocosi.
Questi siti di immersione sono adatti anche ai principianti e si trovano a circa 10-15 minuti dal centro immersioni.
Oktopus Reef, Moray Reef
Questi due siti di immersione si trovano sul reef settentrionale e scendono da 10 metri a circa 27 metri prima di confluire in un fondo sabbioso.
Su questo lato del reef è molto comune entrare in contatto con le tartarughe marine.
Presso l’“Octopus Reef” si hanno buone probabilità di incontrare questi interessanti animali.
Occasionalmente si può vedere uno squalo pinna nera o pinna bianca che dorme sotto una roccia. I banchi di dentici a strisce blu sono di casa qui.
A “Moray Reef” si incontrano banchi di pesci flauto, fucilieri e barracuda. La particolarità di questo reef, tuttavia, sono i piccoli abitanti: i numerosi nudibranchi in un’ampia varietà di colori e variazioni.
Tewa Reef
A ‘Tewa Reef’ è semplicemente fantastico immergersi lungo la barriera corallina e godere della bellezza del mondo sottomarino con tutte le sue sorprese.
Questi siti di immersione sono adatti anche ai principianti e distano circa 10-15 minuti dal centro di immersione.
Grazie all’abbondanza di plancton nella baia di Watamu, ci sono buone possibilità di incontrare mante e squali balena lungo la barriera. Il periodo migliore per vedere questi animali va da novembre a fine marzo.
Secret Garden
Punto di immersione colorato con un giardino di coralli a 12-20 metri di profondità. Un grande corallo cerebrale che brulica di vita e di pesci di barriera colorati.
C’è un raro anemone rosso, un’abbondanza di gamberetti, aragoste e spesso murene fantasma. Banchi di dentici a strisce blu, fucilieri e pesci chirurgo amano cavalcare qui.
Il sito di immersione è raggiungibile in circa 25 minuti ed è adatto solo a subacquei esperti.
Black Coral
A 30-40 metri di profondità si trova il corallo nero, il cui aspetto non è noto a molti subacquei. Qui si può ammirare questa bellezza.
Un’altra attrazione sono i rari cetrioli di mare blu e gialli, che non cambiano posizione. Spesso li si può vedere filtrare il cibo dall’acqua ricca di plancton quando sono aperti.
Qui si possono trovare anche enormi spugne a cestello, che raggiungono una dimensione di 1 – 1,5 metri. Ci sono numerosi coralli a frusta e molti banchi di pesci si divertono sulla barriera.
Il sito di immersione è raggiungibile in circa 15 minuti ed è adatto solo a subacquei esperti.